Giordania 2018

Giordania 2018

Scheda

Itinerario

La Giordania è un paese che da sempre funge da crocevia di popoli nomadi e grandi culture. Nei tempi antichi i Nabatei controllarono per secoli la Via dell’Incenso attraverso la penisola Arabica, hanno lasciato tra le rocce di Petra striate da fantastici colori, gli splendidi resti della più bella necropoli del bacino del Mediterraneo. Di qui passava uno dei bracci della più famosa Via della Seta, prima di sfociare sul mare Mediterraneo e terminare a Roma.

Elenco Itinerari Giordania 2018

 

Galleria Tema

Jerash



Jerash (Gerasa), una fra le più belle e meglio conservate decapoli del Medio Oriente




Riserva Biosfera di Dana



La Riserva Biosfera di Dana non è solo la più grande riserva naturale in Giordania ma anche una delle zone storicamente più ricche della Giordania. Queste terre risultano abitate da sempre e conservano villaggi neolitici, antiche miniere di rame, acquedotti romani e chiese bizantine.



Petra 1



La città carovaniera più spettacolare del mondo con le pareti rocciose scolpite, le sue gole rosse e desertiche è conosciuta da tutti

Petra 2



Nell'antica città che fu dei Nabatei lungo sentieri alternativi che corrono attorno al Siq di Petra regalando spettacolari vedute dall'alto






Baja



Un canyon naturale simile al Siq di Petra ma interrotto da rocce superabili solo con aiuto di scale a corde.

Wadi_Rum



Il deserto di Wadi Rum , dal villaggio di Rum passando per la valle di Um Ishrin da dove si ammirano le dune di sabbia rossa e le inscrizioni Nabatee di An Fashiye.

Wadi_Rum_Burda



A piedi lungo stretti canyon fino ad arrivare al Monte Burdah.

Mar Rosso



Una giornata di totale relax sulle spiagge del Mar Rosso ad Aqaba.

Madaba e Monte Nebo



Madaba con il mosaico bizantino raffigurante la Palestina e il Monte Nebo dal quale Mosè vide per la prima volta la Terra Promessa..

Mar Morto



Acque e i fanghi del Mar Morto