Etiopia 2008

Etiopia 2008

Scheda

Itinerario

L’ Etiopia è un paese ancora molto poco sfruttato dal turismo. Guerre e problemi politici interni lo hanno tenuto lontano dalle tradizionali mete turistiche fino a non molto tempo fa. Negli ultimi anni, però, le cose sono molto cambiate e la situazione si sta sempre più normalizzando.
Il paese è ricchissimo di storia, tradizioni, cultura ed offre diverse tipologie di ambienti naturali che sono in grado di soddisfare anche il viaggiatore più esigente. Noi siamo stai nella parte settentrionale del paese, Lalibela, la rotta storica, il Gheralta e l’ incredibile regione della Dancalia. Per queste zone il periodo migliore per andare coincide con il nostro inverno perchè lì è stagione secca. In realtà noi abbiamo trovato un pò di pioggia nella regione del Gheralta, questo ha comportato l’ allagamento della piana del sale del deserto della Dancalia. Quello che vedete nelle foto del deserto non è il mare ma il risultato delle “inondazioni”.

Elenco Itinerari Etiopia 2008

 

Galleria Tema

Dancalia



La Dancalia o Triangolo degli Afar, è la propaggine più settentrionale della grande spaccatura tettonica (Great Rift Valley) che attraversa l’intera fascia longitudinale del continente africano per una lunghezza di ottomila km.




Lalibela



Lalibela è situata a 2600 mt di altitudine. Insieme ad Aksumè la città santa più importante dell'Etiopia. Al decadere dell'impero aksumita, nel XIII secolo, fu edificata Lalibela dal re Lalibela della dinastia degli Zague. Fu costruita per diventare "la nuova Gerusalemme etiope".



La Rotta Storica



La Rotta Storica: alle radici della storia del popolo etiope



Simien



Situate a nord di Gondar sulla direzione per Axum, i monti Simien sono uno spettacolo unico: picchi e profonde gole, campi d'orzo d'orato a perdita d'occhio. Il monte più alto è il Ras Dashen con i suoi 4533 metri ma molti picchi sono superiori ai 4000. Non ci sono che poche strade carreggiabili e tutta la zona è attraversata da sentieri ideali per il trekking.