scopriamoilmondo
aspassoincittà
merliapedali
passioneneve
andarpeimonti
iniziativeatema
varie
cantinamica
 
 
CIMA MARMOTTA (mt. 3330)

DIFFICOLTA': BS - MSA
ZONA: Alp'i Retiche - Ortles Cevedale
LOCALITA' PARTENZA: rif. Martello (mt. 2610). Noi abbiamo pernottato qui avendo fatto cima Madriccio il giorno precedente. Ovviamente, volendo, si può fare l' ascensione in giornata partendo sempre dall' albergo Genziana (vedi scheda cima Madriccio)
DISLIVELLO SALITA: mt. 800
DISLIVELLO DISCESA: mt 1400

ACCESSO IN AUTO:
L'albergo Genziana posto al termine della Val Martello è punto di partenza di questa gita. Da Bolzano si segue per Merano risalendo la Val Venosta fino al paese di Laces. Da qui si segue la strada che percorre tutta la Valle Martello fino al lago artificiale superato il quale con alcuni ripidi tornanti si giunge al parcheggio e all'albergo 2051m.

DESCRIZIONE SALITA:
dal rifugio si scende nell'ampio vallone fino ad incontrare sulla sinistra una serie di pendii inizialmente ripidi che permettono di accedere al bacino glaciale della Vedretta Alta. Si sale allora sul lato destro della Vedretta e poi lungo la cresta verso sinistra fino in vetta.

DESCRIZIONE DISCESA:
La discesa si effettua lungo l'itinerario di salita.

Clicca sull' immagine per la galleria fotografica:



 

Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di www.lerottedelmerlo.it - Modena

E' severamente vietato copiare, anche solo parzialmente, i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito

Sito ottimizzato per le risoluzioni grafiche  800x600, 1024x768 e 1280x1024

powered by il Merlo, Lanza & Roy